Battaggion S.p.A.
Lorenzo Lunghi – Giovanni De Lazzari
Fratelli Rota Nodari S.p.A.
Enrico Cattaneo – Francesco Pedrini
Lions Club Bergamo
Gaia Boni – Giovanni De Lazzari
OMB Valves S.p.A.
Mattia Cesaria – Augustin Sanchez
Persico S.p.A.
Sara Ravelli – Augustin Sanchez
TenarisDalmine
Martina Dierico – Daniele Maffeis
Tino Sana S.r.l.
Anna Pezzoli – Francesco Pedrini
Valeo Studio S.r.l.
Raffaele Morabito – Daniele Maffeis
2017 - Ambiente, visioni del futuro
Il tema dell’ottava edizione della mostra concorso di ArteImpresa è “Ambiente, Visioni del Futuro”. I giovani artisti dell’Accademia Carrara di Belle Arti in collaborazione con le imprese a cui vengono associati, si cimenteranno nella ricerca creativa ed emozionale che un’opera d’arte suscita.
Questa edizione inoltre assume un significato ancor più particolare in quanto collegata alla ricorrenza dei 100 anni dalla fondazione del Lions Club International. Lions opera da sempre a favore dell’ambiente e le comunità locali, in un forte rapporto di collaborazione in grado di andare oltre ogni barriera e pregiudizio. L’ambiente e la realtà circostanti sono in continua evoluzione, con innovazioni che ne apporteranno notevoli cambiamenti.
Con questa edizione si vuole offrire l’opportunità di ottenere una maggiore consapevolezza sullo sviluppo, in tutte le sue accezioni, in relazione all’ambiente e al senso civico. L’azienda rappresenta il microcosmo umano, con una sua storia, con le sue caratteristiche culturali e di pensiero, che ogni giorno incidono sulla società e sull’ambiente, modificandone le strutture. Un cambiamento consapevole dunque volto al futuro.